L’antico borgo e le sue case in affitto
E’ nel cuore delle magiche colline della Val Nure, in provincia di Piacenza, che è ubicato l’antico borgo fine 800 delle case di Biana; un angolo incontaminato, circondato da ampi spazi verdi, in cui il tempo sembra essersi fermato. Tutte le abitazioni facenti parte del borgo hanno origine lontane, lungo le strade del villaggio incontriamo: la casa del mulino (dotata di antica ruota e meccanismo del mulino ancora presente) la casa della stalla, la casa del contadino (dotata del suo portico), la casa del fienile, la casa delle rose, le case dei portici (in origine deposito per le balle di fieno) e le varie case degli ex abitanti del borgo. Ciascuna casa è stata completamente ristrutturata e sono stati ricavati caratteristici appartamenti che mantengono intatto l’antico sapore e le antiche radici; trasformando così un antico borgo ad uso agricolo in un borgo ad uso esclusivamente abitativo.
A seconda delle esigenze, tutte le abitazioni possono essere date in affitto anche arredate, sia come case di vacanze che abitative.
Passeggiare tra i sentieri delle case tipiche e romantiche, circondati dalle meraviglie dei colori a volte tenui, a volte prorompenti delle colline vi farà sentire lontani dalla realtà..meta perfetta per trascorrere del tempo avvolti nella natura e nel relax.